
Dott. Daniele
Curriculum
Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica
Curriculum vitae Dott. Daniele Fasano
Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1981 con voti 110 e lode.
Ha conseguito l'E.C.F.M.G. (Educational Commission for Foreign Medical Graduates) per l'equiparazione della laurea italiana a quella degli U.S.A. nel 1981. Si occupa ormai da molti anni prevalentemente di chirurgia estetica e ricostruttiva della mammella con particolare attenzione allo studio delle diverse protesi presenti sul mercato ed agli interventi di chirurgia secondaria di sostituzione di vecchi impianti. Inoltre è impegnato nel rimodellamento corporeo dell'addome e degli arti, applicando, a seconda dei casi, tecniche differenti di liposuzione, addominoplastica e lifting delle cosce. Si dedica al ringiovanimento del volto e delle palpebre, associando alle tecniche di chirurgia estetica anche procedure selezionate di medicina estetica con scelta accurata dei fillers e dei materiali utilizzati. S'interessa di chirurgia morfologica e funzionale del naso avendo come obiettivo principale il risultato estetico "naturale" della rinoplastica.
Aiuto Corresponsabile della Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Bellaria di Bologna dal 1989, è stato responsabile del Modulo di Microchirurgia Ricostruttiva e Referente per la Breast Unit. É stato Responsabile della Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Bellaria di Bologna dal 2006 fino al 31 agosto 2018. Attualmente esercita come libero professionista a Bologna ed in Emilia Romagna. E’ attualmente Presidente della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).

Specializzazioni e diplomi
Si è specializzato in Chirurgia Plastica con il massimo dei voti e lode nel 1986 presso l'Università di Parma.
Ha conseguito il Diploma d'Università in Chirurgia Maxillo-Facciale e Plastica della Faccia presso l'Università degli Studi di Nancy in Francia nel 1987.
Si è specializzato in Chirurgia Generale con il massimo dei voti e lode nel 1992 presso l'Università di Bologna.
Ha conseguito il Diploma d'Università in Microchirurgia presso l'Università degli Studi di Creteil a Parigi nel 1993.
E' stato il 1° chirurgo plastico italiano ad ottenere l'European Board in Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery a Bruxelles nel 1994.
Attività assistenziale, di aggiornamento e perfezionamento all'estero.
1983-1984 - Ha frequentato per un anno e ha prestato servizio come Assistente per i successivi sei mesi presso l'Istituto di Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale dell'Università di Grenoble (Francia)
1984 - Ha frequentato per due mesi l'Istituto di Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale dell'Università di Nancy (Francia)
1988 - Ha frequentato per sei mesi l'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Saint Louis dell'Università di Parigi in Francia
1992 - Ha frequentato per più di un mese l'Istituto di Chirurgia Plastica della Università di Harvard di Boston negli U.S.A.
1993 - Ha frequentato per un mese la Divisione di Chirurgia Plastica del Memorial Hospital Sloan Kettering Cancer Center, affiliata alla Cornell University di New York negli U.S.A.
1993 - Ha frequentato l'Istituto di Chirurgia Plastica Estetica del Manhattan Eye Ear Throat Hospital di New York negli U.S.A.
1994 - Ha frequentato l'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Università di Monaco in Germania
1995 - Ha frequentato l'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Università di Emory a Atlanta in Georgia negli U.S.A.
1996 - Ha prestato servizio per un mese come Chirurgo Plastico Responsabile presso l'Ospedale di Zenica in Bosnia Erzegovina nell'ambito del progetto di solidarietà organizzato dalla Regione Piemonte
1997 - Ha frequentato il Centro di Chirurgia Plastica Estetica dei Professori Baker e Stuzin di Miami in Florida negli U.S.A.
1998 - Ha frequentato l'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Università di Lubiana in Slovenia
2000 - Ha frequentato l'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Saint Louis dell'Università di Parigi in Francia